prestitionlineveloci.it

PRESTITO 190000 EURO

Quando si richiede un prestito di un importo elevato come quello di 190000 euro, bisogna iniziare a ragionare in termine di mutuo, più che di un prestito personale.

- Perché un prestito di 190000 euro non viene considerato prestito?

Con il D.Lgs 18 numero 142/1992 comma terzo, sono stati imposti dei limiti che dettano che per i prestiti al disopra dei 30000 euro bisogna iniziare a considerare la fattispecie del mutuo. Un prestito di 190000 euro supera decisamente questa somma, e viene considerato molto già utile prendere questa somma di denaro sotto forma di prestito poiché, la restituzione del capitale in caso di mutuo è decisamente superiore rispetto a quella del prestito (fino a 30 anni, mentre il prestito fino a 120 mesi) inoltre, la determinazione su di esso del tasso di interesse risulta molto più bassa. La legge consente di concedere prestiti al di sopra dei 30000 euro, però a questa somma bisogna “agganciare” una sorta di polizza per assicurare l’ingente somma di capitale in prestito. Non tutti gli istituti rilasciano queste somma, 190000 euro, sotto forma di prestito, essendo davvero troppo alta. Inoltre, non risulta conveniente per il richiedente.

- Quali garanzie sono richieste per l’erogazione di un prestito così elevato?

Come tutti i finanziamenti, quando si richiede un prestito di questo importo, il consumatore viene sottoposto a verifiche di controllo presso la centrale dei rischi per valutare il suo profilo personale attuale e passato (se d’esempio risultasse come debitore ancora insolvente). Essendo, come detto prima, questo importo sicuramente considerato un mutuo, le classiche garanzie di un prestito personale, non verranno considerato, invece serviranno garanzie molto più solide, come la dimostrazione di un effettivo reddito disponibile: dunque già questo punto ci fa capire che a questa tipologia di credito non sono ammesse tutte le categorie di richiedenti. Un eventuale garanzia richiesta potrebbe essere l’ipoteca su un immobile, o una polizza di fidejussione.

Prestiti 190000 euro aggiornato il 08 Novembre 2016

prestiti 190000 euro
Vai alla home:Prestiti Online Veloci

prestiti 190000 euro