prestitionlineveloci.it

PRESTITO DELEGA

Può chiamarsi 'prestito con delegazione di pagamento', ma è più conosciuto col nome di 'prestito con delega'.

- Che cos’è un prestito delega?

Si tratta di una tipologia di finanziamento garantito a livello personale, ed è dedicato a tutti i lavoratori pubblici, privati e statali, purche' siano esclusivamente lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato. Non necessita di garanzie in quanto la busta paga che dovrete produrre, sarà la migliore delle garanzie per chi erogherà il denaro. Importante sarà anche risultare di essere assunti da almeno 6 mesi presso il luogo di lavoro.

- Come funziona un prestito delega?

Molto frequentemente il prestito delega viene affiancato ad un prestito già in corso, spesso con cessione del quinto dello stipendio, infatti una delle particolarità dei prestiti delega è proprio quella di poter far raggiungere un importo complessivo più alto rispetto ai comuni prestiti. Affiancandolo ad un altro finanziamento, infatti si possono raggiungere facilmente i 2/5 o addirittura quasi a metà dello stipendio in busta paga. Dal momento che un importo così considerevole viene totalmente detratto dallo stipendio, mese dopo mese, è sempre necessario il consenso del datore di lavoro, per questo è consigliabile consultarlo prima della richiesta del prestito. Anche per questo motivo, per il prestito delega non servirà mai la presenza della firma di un garante o di una terza persona. Il contratto sarà concluso sempre dopo l'accettazione del titolare, e l'importo verrà erogato sul conto corrente del lavoratore dipendente entro qualche giorno. Come per i prestiti personali, anche i prestiti delega rientrano nella categoria dei finanziamenti non finalizzati, infatti l'importo non sarà motivato da un utilizzo specifico ed il cliente potrà liberamente disporre della somma a suo piacimento.

- Come si compiranno, e in che modalità, le rate?

Le rate di rientro, che saranno fisse e mensili, trattenute direttamente dalla busta paga, includeranno anche i costi aggiuntivi come per tutte le tipologie di prestito ed il massimo della durata delle rate concesso sarà fino a 10 anni. Nel prestito delega è sempre compresa un'assicurazione obbligatoria, per assicurare l'istituto di credito erogante che nel caso di perdita improvvisa del lavoro o di morte del cliente, la somma sarà comunque recuperata senza andare incontro ad alcuna perdita. Questa tipologia di prestito può essere estinta anticipatamente, in genere con una penale dell'1%, a discrezione però dell'istituto che ha concesso il denaro.

- Chi può ottenere un prestito delega?

Al prestito con delega per i motivi sopra descritti non possono accedere i pensionati, ma possono farne uso i lavoratori dipendenti che in passato siano stati cattivi pagatori o protestati. L'importante è sempre avere un posto di lavoro a tempo indeterminato e, appunto, un titolare disposto a dare il proprio 'benestare' sul prelievo dalla busta paga, e quindi ad impegnarsi ad effettuare puntualmente i pagamenti all’ente che erogherà il prestito, senza però alcun vincolo legislativo.

Prestito delega aggiornato il 08 Novembre 2016

prestito delega
Vai alla home:Prestiti Online Veloci

mutui da 100000