prestitionlineveloci.it

PRESTITO PLURIENNALE

Qualsiasi forma di finanziamento con durata determinata da diverse mensilità, può essere definita come prestito pluriennale.

-Che cosa sono i prestiti pluriennali?

I prestiti pluriennali sono infatti tutti quei prestiti, mutui, finanziamenti che possono essere rimborsati mediante rate mensili per un periodo di tempo lungo diversi anni. Naturalmente il vantaggio offerto da questa forma di finanziamento è quella di essere decisamente comoda per l'utente, che potrà contare su pagamenti dilazionati per il tempo necessario all'ammortamento del capitale ricevuto, senza essere particolarmente oppresso da rate eccessivamente alte.

-Che cos’è il prestito pluriennale diretto?

Oltre alla definizione di prestito pluriennale, che resta valida per tutti i tipi di finanziamento a lungo termine, esiste una categoria ben precisa di prestiti pluriennali. Si tratta dei prestiti pluriennali diretti, e vengono concessi dall'Inpdap. Ad essi possono accedervi tutti gli iscritti all'istituto previdenziale nella sezione della Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali. I prestiti pluriennali diretti dell'Inpdap sono essenzialmente una forma di finanziamento agevolato dedicato ai dipendenti o pensionati appartenenti al settore pubblico o statale. Come molti tipi di finanziamento, anche questa categoria può essere rimborsata nella misura di un quinto dello stipendio o della pensione del dipendente o pensionato pubblico, mediante regolari trattenute mensili.

- Come si può accedere a tale prestito?

Ottenere l'erogazione di un prestito pluriennale diretto dalla gestione Unitaria Inpdap, prevede la presentazione di alcuni documenti e requisiti specifici che il richiedente dovrà allegare alla domanda da approvare. Tra le documentazioni per il prestito pluriennale diretto sarà necessario dimostrare di essere in attivià da almeno 3 anni e con la dovuta anzianità di iscrizione maturata ed allegare alla domanda lo stato di bisogno e l'eventuale spesa a seconda della motivazione per cui si richiede il prestito.

- Quanto dura un prestito pluriennale diretto?

La durata di un prestito pluriennale diretto erogato dall'Inpdap può essere quinquennale o decennale, a tassi agevolati secondo disposizioni dell'Ente stesso. Come per altre forme di finanziamento, anche questa tipologia di prestito può essere estinto anticipatamente, ma va ricordato che il lavoratore statale che ricorrerà all'estinzione, non potrà richiedere un nuovo finanziamento all'Inpdap per almeno un anno da tale operazione.

Prestito pluriennale aggiornato il 08 Novembre 2016

prestito pluriennale
Vai alla home:Prestiti Online Veloci

prestito pluriennale